Il consorzio

Nel 2010, per accontentare una richiesta sempre maggiore di prodotti freschi e di alta qualità, nasce l’Organizzazione di Produttori Arte Verde, che riunisce in un consorzio i dieci maggiori produttori di carciofi del territorio della Sardegna, con l’intento di diventare partner privilegiati della grande distribuzione su territorio nazionale.

Una famiglia che cresce

Uniti dall’amore per la nostra terra, nel tempo siamo cresciuti aumentando la base sociale e coinvolgendo nell’Organizzazione un numero sempre maggiore di produttori e conferitori esterni.

Oggi Arte Verde continua a fare ciò che da sempre sa fare meglio: coltiva e commercializza il carciofo nelle sue diverse varianti, prestando attenzione alle nuove tendenze e aprendosi al mercato non solo nazionale e internazionale con prodotti di alta qualità e sicuri.

Produzione sostenibile

Alla produzione si sono aggiunti nel tempo l’asparago verde, i pomodori, i meloni e le angurie: tutti prodotti genuini che crescono rigogliosi sotto il sole della Sardegna.

Il consorzio nel tempo è diventato una vera e propria famiglia allargata, coinvolgendo diverse zone agricole della Sardegna, che condivide un’etica del lavoro basata sulla trasparenza, l’affidabilità e l’efficienza nella coltivazione del carciofo.

 

Il sole della Sardegna

Tutte le strutture di Agrigest, di recente costruzione, rappresentano un esempio di innovazione e sostenibilità. Dotate di macchinari all’avanguardia per il confezionamento e la conservazione dei prodotti, combinano l’efficienza tecnologica con il rispetto per l’ambiente.

Grazie all’integrazione delle più moderne tecnologie, Agrigest riesce a garantire processi produttivi ottimizzati, riducendo l’impatto ambientale e promuovendo pratiche sostenibili in ogni fase della lavorazione.